Aerosol Benessere

Il potere delle acque al servizio della salute

Oltre al poliambulatorio medico, la Corte dei Disciplini vanta la possibilità di eseguire cicli di aerosol benefico che sfrutta le proprietà dell’acqua di Sirmione, Trescore, Tabiano, Salso Maggiore, Darfo e Montecatini per la cura di determinate patologie del sistema respiratorio e non solo.

Diffusissimi e spesso sottovalutati, i disturbi che interessano le alte e le basse vie respiratorie provocano spiacevoli fastiti che le terapie con l’acqua sulfurea dell’Aerosol Benessere sono in grado di eliminare. In soggetti di qualunque età, l’Aerosol Benessere è efficace per trattare le riniti croniche (che causano ostruzione nasale o eccessive secrezioni), le sinusiti croniche, con i tipici e ricorrenti dolori alla testa, le forme croniche di tonsilliti, faringiti, laringiti e tracheiti accompagnate da bruciori, difficoltà di deglutizione e tosse stizzosa, e le otiti sierose e catarrali, che a volte causano dolori e spesso riducono considerevolmente le capacità uditive.

Durante la seduta di aerosol sonico si ottiene un’immissione di vapore secco costituito da particelle minuscole di acqua sulfurea in grado di raggiungere sia le alte che le basse vie respiratorie.

La doccia nasale micronizzata, invece, è costituita da una nebbia di particelle minuscole di acqua sulfurea emesse in pressione tramite un’apposita ampolla. Nelle inalazioni a gas-humage siimpegnano i gas allo stato libero presenti nelle acque minerali sulfuree, gas che si liberano nell’acqua per caduta.

Infine con le inalazioni a getto di vapore si ottiene un’immissione di vapore secco o umido costituito da particelle voluminose di acqua sulfurea che vengono diffuse per mezzo di inalatori individuali.