Collaborazioni

Centro Prelievi e Analisi

Corte dei Disciplini mette al servizio del paziente un centro per le analisi mediche, Bianalisi, aperto dal lunedi al venerddalle 7:30 alle 10:00 e dalle 18:30 alle 19:30 e il sabato dalle 7:30 alle 10:00. Basta presentarsi al centro prelievi negli orari di apertura (non serve prendere l’appuntamento).
È il primo in Provincia a essere aperto la sera, per assecondare le esigenze dei lavoratori.
Grazie alla collaborazione con laboratori esterni, i referti delle analisi possono essere ritirati nel giro di pochi giorni. Per ulteriori informazioni contattare il call center allo 030.220110.
Per chi non può muoversi da casa o per gli anziani in difficoltà si effettuano anche prelievi a domicilio, prenotando allo 030.6862404


Servizi Radiologici

Grazie alla collaborazione con il “Gemini Rx“, il punto medico offre un servizio radiologico completo, con la possibilità di esguire anche le indagini più particolari. Si effettuano Rx generali e odontoiatriche, Moc, mammografie, Ecografie, Tac e risonanze magnetiche.


Screening dell’udito

La diminuzione dell’udito è spesso “silenziosa” e può creare effetti negativi sulla salute.
Lo screening dell’udito è gratuito e prevede un check up professionale, con informazioni su come mantenere l’udito in salute anche attraverso i nuovi sistemi per migliorare la percezione uditiva.


Ogni primo martedì del mese dalle 15 alle 18 e ogni terzo martedì del mese dalle 9 alle 12, su appuntamento, si può effettuare lo screenig gratuito.


Centro di medicina e estetica e tricologica

Il poliambulatorio vanta un centro di medicina estetica e tricologica che si occupa di problemi legati alla perdita dei capelli, ai fastidi legati alla cellulite o, ancora, ai disturbi legati alla vascolarizzazione delle gambe (gambe pesanti, capillari fragili, vene varicose).
In collaborazione con Tricolab è possibile prenotare la propria consulenza tricologica gratuita per poi intervenire, se necessario, con il trapianto di capelli nello studio medico Sant’Antonio in via Chiusure, 238a Brescia. L’intervento è effettuato da un gruppo di chirurghi specializzati che eseguono la tecnica dell’autotrapianto da oltre trent’anni con risultati definitivi.


Ulteriori collaborazioni

Il poliambulatorio collabora con gli Spedali Civili di Brescia, cliniche, case di riposo e ospedali del territorio, da cui arrivano molti degli specialisti presenti e grazie ai quali è possibile mantenere la continuità assistenziale anche in caso di ricovero o interventi chirurgici.

Con il punto medico collabora il dottor Simone Gulletta, responsabile dell’unità funzionale di Aritmologia del San Raffaele di Milano,

Corte dei Disciplini opera con il supporto della piscina Palablù