Fisoterapista

Home

Fisoterapista

Il servizio

Fisoterapista

Il fisioterapista è un professionista della salute che si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione di patologie muscolo-scheletriche, neurologiche e respiratorie, attraverso l'utilizzo di esercizi fisici, terapia manuale e altre tecniche specifiche.
Il fisioterapista può lavorare con pazienti di tutte le età e con una vasta gamma di patologie, come lesioni sportive, problemi posturali, dolori muscolari e articolari, patologie neurologiche come l'ictus e la sclerosi multipla, patologie respiratorie come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e la fibrosi cistica, e patologie del pavimento pelvico.
Il fisioterapista può utilizzare una serie di tecniche per aiutare i pazienti a raggiungere i loro obiettivi di recupero e di miglioramento della salute, tra cui esercizi di rafforzamento e allungamento muscolare, terapia manuale, tecniche di mobilizzazione articolare, terapia fisica, tecniche di respirazione, elettroterapia e idroterapia.
Il fisioterapista collabora spesso con altri professionisti della salute, come medici, ortopedici, neurologi e psicologi, per fornire una cura completa e integrata al paziente.
L'obiettivo del lavoro del fisioterapista è quello di aiutare i pazienti a ridurre il dolore, a migliorare la mobilità e la funzionalità, a recuperare la salute e a prevenire ulteriori lesioni o patologie.

Lo specialista

Dott. Rossini Alessandro

  • Laurea in fisioterapia, univ. Brescia

Richiedi informazioni

© Corte dei Disciplini. All Rights Reserved.

Cookie

Realizzato da Rontech