Oculista

Home

Oculista

Il servizio

Oculista

L'oculista, o oftalmologo, è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie degli occhi e del sistema visivo. Questo medico ha completato gli studi di medicina generale e poi ha fatto una specializzazione in oftalmologia, acquisendo una conoscenza approfondita dell'anatomia, della fisiologia e della patologia dell'occhio.
L'oculista si occupa della diagnosi e della gestione di patologie come la miopia, l'ipermetropia, l'astigmatismo, la presbiopia, la cataratta, il glaucoma, la degenerazione maculare legata all'età, l'occlusione vascolare retinica, la retinopatia diabetica e molte altre malattie che colpiscono l'occhio e la visione. L'oculista utilizza una combinazione di esami diagnostici, come l'oftalmoscopia, la tonometria, la perimetria e la tomografia a coerenza ottica, per determinare la causa dei sintomi del paziente e formulare un piano di trattamento personalizzato.
Inoltre, l'oculista può collaborare con altri specialisti per la gestione di malattie che coinvolgono l'occhio e la visione, come il diabetologo per la gestione della retinopatia diabetica. L'obiettivo del lavoro dell'oculista è quello di preservare o migliorare la funzione visiva del paziente e la sua qualità di vita.

Lo specialista

Dott. Ranni Filippo

  • Laurea in medicina e chirurgia, univ, Brescia
  • Specializzazione in: oftalmologia

Lo specialista

Dott. Noto Federico

  • Laurea in medicina e chirurgia, univ. Brescia
  • Specializzazione in: oftalmologia

Richiedi informazioni

© Corte dei Disciplini. All Rights Reserved.

Cookie

Realizzato da Rontech