Ortopedico

Home

Ortopedico

Il servizio

Ortopedico

Si occupa di diversi disturbi e patologie dell'apparato muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi sportivi, dalle fratture ai problemi alle articolazioni, dall'osteoporosi ai tumori alle ossa. Ci si rivolge all'ortopedico per problemi alla spalla, al ginocchio, all'anca, alla mano (tunnel carpale), al piede (alluce valgo o piede piatto), fratture, scoliosi, mal di schiena e sloga ture. Alla "Corte dei Disciplini" si effettuano anche infiltrazioni cortisoniche e con acido yaluronico, oltre a visite con specialisti in chirurgia artroscopica su spalla, ginocchio, piede e mano.

Lo specialista

Dott. Carbone Guido

Nato a Brescia il 16 ottobre 1964, e all’Università di Brescia, nel 1992, mi sono laureato in medicina e chirurgia.

Mi sono specializzato in ortopedia e traumatologia a pieni voti nel novembre del 1997.

Ho svolto attività C/O la fondazione Poliambulanza di Brescia in qualità di Assistente medico ortopedico-traumatologo negli anni 1997 fino al 2011 dove ho appreso le importanti basi delle tecniche chirurgiche in campo traumatologico-ortopedico;

Ho trascorso i successivi anni dal 2011 al 2014 C/O la clinica Humanitas Gavazzeni di BG in qualità di Aiuto medico;

Dal 2015 lavoro C/O la clinica S.Anna di Brescia quale Co-Responsabile C/O il 2° reparto di Ortopedia e Traumatologia

Da oltre 5 anni mi sono specializzato in particolare sulle tecniche chirurgiche Mini-invasive e sulla percutanea del piede e sull’accesso anteriore per la patologia artrosica dell’articolazione dell’anca e sulla protesica del ginocchio.

Ho partecipato e tutt’ora partecipo a numerosi congressi e corsi formativi per la chirurgia delle grosse articolazioni e per la chirurgia mini-invasiva del piede, sono infatti iscritto da 5 anni alla SISPEC (società italiana di studio piede e caviglia).

Lo specialista

Dott. Codato Fabio

Lo specialista

Dott. Rossato Alberto

Nato a Brescia nel 1974 ha ottenuto la Laurea in medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona nel 2000.

Iscrittosi alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli Studi di Verona, otteneva il Diploma di Specialista nel 2005.

Dopo aver prestato servizio per 1 anno presso l'Ospedale di Gavardo, ha scelto di collaborare con l'Equipe di Ortopedia 3 dell'Istituto Clinico San Rocco di Ome, diretta dal dott. Vinanti; da sempre la questa Equipe cerca di proporre un servizio di eccellenza prevalentemente nella chirurgia della spalla e del ginocchio.

La decennale collaborazione con il dott. Fieschi ha permesso inoltre di approfondire le tecniche relative alla chirurgia del piede oltre che della mano. Si occupa inoltre di chirurgia protesica di anca.

Richiedi informazioni

© Corte dei Disciplini. All Rights Reserved.

Cookie

Realizzato da Rontech