Corte dei Disciplini

Senologo

Servizio - Senologo

Il senologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle patologie della mammella. La senologia è una branca della medicina che si occupa dello studio della mammella, sia a scopo preventivo che terapeutico.

Il senologo può eseguire esami come la mammografia, l’ecografia mammaria e la risonanza magnetica, al fine di diagnosticare patologie come il tumore al seno, la cisti mammaria, la mastite e altre malattie mammarie.

Il senologo può anche eseguire biopsie mammarie per ottenere campioni di tessuto per ulteriori analisi in laboratorio, e può lavorare in stretta collaborazione con altri specialisti, come l’oncologo, il radioterapista e il chirurgo, per garantire un’adeguata diagnosi e cura dei pazienti affetti da patologie mammarie.

Obiettivo del Lavoro:

L’obiettivo del lavoro del senologo è quello di individuare e trattare le patologie mammarie nel modo più precoce possibile, al fine di massimizzare le possibilità di guarigione e di migliorare la qualità della vita delle pazienti.

Il servizio di senologia alla Corte dei Disciplini offre una diagnosi accurata e un trattamento specializzato per le patologie della mammella, garantendo cure personalizzate e tempestive.

Lo specialista

Dott Morucci Fabio Corte Dei Disciplini
Dott. Morucci Fabio

SENOLOGO

Esperienze di lavoro: membro della società italiana di radiologia medica, ha svolto la sua attività in libera professione presso la scuola regionale di ecografia della lombardi, concentrando la sua attività clinica e di ricerca nell’utilizzo dei principali metodi diagnostici ed in particolare della metodica ecografica internistica, muscolo-scheletrica e applicativa bioptica nel campo della prevenzione del tumore della mammella.

Formazione: Medico chirurgo presso università studi di Milano e specialista in radiologia.