Corte dei Disciplini

Tecnico Ortopedico

Servizio - Tecnico Ortopedico

Il tecnico ortopedico è un professionista sanitario che si occupa della realizzazione di protesi e ausili ortopedici per pazienti con patologie o lesioni al sistema muscolo-scheletrico.

Il tecnico ortopedico lavora in stretta collaborazione con il medico ortopedico, il fisiatra o il fisioterapista, per progettare e realizzare protesi personalizzate per i pazienti, come ortesi, tutori, plantari, calzature ortopediche e protesi articolari. Il tecnico ortopedico utilizza tecniche di fabbricazione artigianale o tecnologie avanzate, come la stampa 3D, per creare prodotti su misura per i pazienti.

Inoltre, il tecnico ortopedico può effettuare adattamenti, riparazioni e manutenzione di protesi e ausili ortopedici già esistenti.

Obiettivo del Lavoro:

L’obiettivo del lavoro del tecnico ortopedico è quello di aiutare i pazienti a recuperare la mobilità e l’indipendenza, migliorando la loro qualità di vita. Il tecnico ortopedico lavora in sinergia con il team medico e interviene in tutte le fasi della riabilitazione, dalla progettazione alla realizzazione di protesi, fino alla consegna e alla successiva assistenza tecnica.

Il servizio di tecnico ortopedico alla Corte dei Disciplini offre soluzioni ortopediche personalizzate e assistenza specialistica per migliorare la mobilità e la qualità della vita dei pazienti con patologie muscolo-scheletriche.

Lo specialista

Dottore vuoto
Dott. De Agostini Diego

TECNICO ORTOPEDICO

Laurea in tecniche ortopediche, univ. Pavia

Master I livello posturologia